TEAM COACHING INTERCULTURALE

Il coaching è l’unico metodo di empowerment che permette di raggiungere, con dei piccoli cambiamenti quotidiani, risultati eccezionali.

Cosa è il team coaching interculturale?

Sia che lavori a livello locale, sia che viaggi spesso o gestisci team dislocati in più parti del mondo il successo del tuo business dipende, anche, dall’abilità di navigare in sicurezza attraverso le differenze culturali. Per avere successo in un contesto globalizzato la conoscenza della lingua inglese non basta, serve un mindset interculturale.

Come si formano i team? Cosa distingue una cultura da un’altra?

Per comprendere più a fondo come la cultura personale influenzi i comportamenti nel business è indispensabile conoscere gli small data, esplorare e scoprire il “non detto”, quel mondo di piccoli indizi e osservazioni che celano desideri nascosti o non riconosciuti.

 

Per scoprire che credenze, abitudini e rituali altro non sono che stereotipi e pregiudizi culturali che è indispensabile conoscere onde poter trascendere i confini stessi della cultura ed instaurare una profonda ed autentica relazione inter-personale e inter-culturale per far crescere il proprio business.

 

A questo serve il coaching interculturale. Questo è il nostro metodo di lavoro con le persone, i team e le organizzazioni.

COSA FACCIAMO?

I nostri interventi nel team

DIAMOCI UNA REGOLATA: Le regole del team

Sei stanco di fissare regole che nessuno segue e passare dall’essere autoritario al lasciar correre?

Per migliorare l’ingaggio dei membri del tuo team interculturale e favorire un clima di lavoro più efficace, il primo elemento su cui lavorare sono le regole di convivenza. Accanto al classico regolamento aziendale è opportuno definire un vademecum di comportamenti relazionali-interpersonali, che tengano conto delle diversità culturali.

> Vuoi migliorare la gestione del tuo team interculturale? > Scrivici

TEAM MAP

Conosci ciò che motiva i tuoi collaboratori?

Grazie al nostro test personale possiamo esplorare la motivazione di ogni singolo collaboratore e aiutarti a costruire il giusto sistema incentivante (non solo economico) per migliorare il senso di appartenenza, il clima aziendale, rafforzare lo spirito di squadra e raggiungere i risultati prefissati.

> Vuoi aumentare la motivazione dei tuoi collaboratori? > Scrivici

TEAM COACHING INTERCULTURALE

Sai che solo il 7% dei team dislocati su più sedi sfrutta appieno il proprio potenziale?

Far funzionare un team locale è già molto difficile. Le cose si complicano parecchio con i team across borders. Prendere decisioni, definire obiettivi, comunicare, costruire fiducia e rispetto: tutto ciò è reso più complicato dai confini linguistici, temporali, culturali, emotivi e politici. Ad ogni modo, non serve andare all’estero per incontrare persone di cultura diversa dalla propria: molte aziende hanno ormai lavoratori da ogni parte del mondo.

Progettiamo insieme il percorso di team coaching interculturale adeguato alle tue esigenze aziendali. > Scrivici

Contattaci per una consulenza gratuita

 

Utilizzando il nostro metodo lavoreremo su team working e leadership per permettere al tuo team di raggiungere risultati straordinari, nonostante la distanza geografica e/o culturale. La nostra consulenza interculturale può includere business e team coaching così come formazione aziendale e può essere one shot, trimestrale o annuale.

DICONO DI NOI

“Un momento ricco di argomenti strategici di grande importanza e attualità per chi affronta tutti i giorni la sfida in un mercato internazionale o per chi viva, nell’ottica di una globalizzazione sempre più spinta, fusioni tra aziende di diverse nazionalità, trovandosi pertanto a confrontarsi con culture, mentalità, esperienze e strategie diverse dalle proprie. Complimenti per l’ottimo lavoro e grazie per aver condiviso le vostre esperienze.”

Andrea Colosio

Head of TECI Plants Management & Safety
TEUFELBERGER-REDAELLI GROUP

DICONO DI NOI

“Avendo già partecipato a corsi di questo genere, trovo questo molto utile in quanto dà alcuni suggerimenti pratici e obbliga il ragionamento su errori comuni che si fanno”

Alberto Rocca

Global Sales & Marketing Leader – Carrara Spa

Scopri qui i nostri video corsi e i prossimi webinar in programma

per informazioni

compila il form