L’EXPORT PER LA SUBFORNITURA MECCANICA

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3 MOTIVI PER CUI NON VENDI ALL’ESTERO:

  1. La tua azienda non ha un sito web 2.0, non ha una presentazione adeguata al mercato target, non ha una brochure accattivante, non ha materiale fotografico, non ha una presenza digitale. Insomma a livello di marketing il nulla o poco più;
  2. Non c’è una persona in azienda che si occupa esclusivamente di export che ci dedica del tempo con cura, competenze e passione. L’export è seguito molto spesso dal titolare stesso, dalla figlia/figlio, dall’impiegata che quasi sempre mastica poco o niente l’inglese. Questa persona non ha motivazione, non ha chiaro l’obiettivo, non ha strategia, non ha competenze, non ha continuità;
  3. L’imprenditore o presunto export manager non conosce il mercato in cui vuole vendere il proprio semilavorato. Si affida alle informazioni che raccoglie dalla concorrenza (saranno veritiere?), dai colleghi, dai clienti ma non si mette in gioco nel raccogliere questi dati e spesso  nemmeno sai dove reperirli.

Una volta bastavano tre elementi per esportare con successo:

  • parlare, su per giù, la lingua inglese
  • avere un buon prodotto al prezzo giusto
  • mettere in campo la dote italiana per eccellenza: la flessibilità

Ora non è più così!

Per vendere un prodotto semilavorato serve molto altro.

COME TI POSSIAMO AIUTARE

Persone, strategia e digital: il corso presenta gli strumenti 4.0 per lanciare l’export delle imprese italiane con focus particolare sulle PMI.

Di cosa parleremo:

  • Come definire una strategia di successo ed un business plan sostenibile per la misura aziendale.
  • Il marketing 4.0: persone, web e digital social: essere collegati online e offline per fare business all’estero.
  • Dall’impresa familiare alla multinazionale: i 5 passi per valorizzare le tipicità di una PMI famigliare in un contesto globalizzato.
  • Il change management: i 5 passi per favorire il cambiamento in azienda e adottare quindi il giusto approccio all’export.
  • Come individuare i collaboratori idonei per l’export, formarli e ingaggiarli nel processo di internazionalizzazione.

COME POSSIAMO AIUTARTI?

RICERCA DI POTENZIALI CLIENTI ALL’ESTERO

Export & Business coach, Consulente, Docente di comunicazione interculturale.

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CREAZIONE DI COMPANY PROFILE E NEWSLETTER

Branding & Digital Marketing Specialist

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SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

Family Business Coach, Consulente

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FORMAZIONE DEL TEAM

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TEAM BUILDING

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EMPLOYER BRANDING

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A CHI CI RIVOLGIAMO

Aziende di produzione stampi

che eseguono un prodotto customised totalmente su disegno del cliente

Aziende di stampaggio a iniezione

che stampano i prodotti dei loro clienti in plastica, gomma o silicone

Aziende di pressofusione o stampaggio a caldo

che pressocolano o forgiano i prodotti dei clienti

Un intervento molto PRATICO

Inizierai fin da subito ad ottenere risultati.

I nostri numeri dicono che già nei primi sei mesi riceverai le prime richieste d’offerte utili per il tuo prodotto.

ALCUNI NUMERI

Tutte le checklist operative per l’export

Tutte le slide in formato digitale

Ebook “La fiera 4.0: 9 motivi per cui essere in fiera online & offline”.

Prima consulenza personalizzata gratuita.

CI PIACCIONO I NUMERI

IL PROGRAMMA


14.00 – Welcome e registrazione
14.30 – Inizio lavori
16.30 – Degustazione caffè e the
18.15 – Talk show tra i testimonial presenti
18.30 – Consegna attestati
18.45 – Happy Hour con bollicine & Networking

LOCATION

LE QUATTRO TERRE – Via Risorgimento, 11 – Corte Franca (BS)

NETWORKING

Porta il tuo biglietto da visita o la brochure della tua azienda, avrai uno spazio dedicato per fare networking.

Siete in due o più? Richiedi il codice sconto

La quota include l’IVA e le commissioni Eventbrite. Biglietto non rimborsabile ma cedibile a terzi.

Disponibilità di pernottamento con convenzione su richiesta, scrivere a: ellecubica@ellecubica.it

ISCRIZIONE

Il workshop è aperto a tutti ma a numero chiuso.

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Info e Segreteria Organizzativa
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Email: ellecuciba@ellecubica.it
Telefono: 333.7027.185

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