ORGANIZZAZIONE DI FIERE E MEETING AZIENDALI 

Per farti ricordare, per fidelizzare i tuoi clienti, trovarne di nuovi e far volare il tuo progetto di internazionalizzazione.

Il meeting face to face coi clienti è, da sempre, lo strumento principale per rafforzare i rapporti di business, stringere collaborazioni a lungo termine e sviluppare insieme nuovi prodotti passando, quindi, dall’essere semplici fornitori a partner strategici.

L’occasione del lancio di un nuovo prodotto, un anniversario speciale da celebrare, un nuovo impianto e capannone da inaugurare, una fiera importante a cui partecipare: creare eventi su misura, che coinvolgano tanto il cliente esterno tanto quello interno, favorisce il dialogo aperto e aiuta nel raggiungimento di comuni obiettivi.

3 motivi per cui organizzare un evento aziendale

1. Gli eventi sono un ottimo strumento di engagement sia per le risorse interne che per tutti gli stakeholder coinvolti nel processo di internazionalizzazione

 

2. Una buona strategia di comunicazione online può permetterti di trovare nuovi clienti e rafforzare il brand, ma nulla è più efficace che il trovarsi a quattrocchi per celebrare insieme i successi e lanciarsi con entusiasmo verso nuove sfide.

 

3. Per raggiungere risultati importanti il marketing internazionale digitale ha bisogno del marketing Human to Human.

L’ORGANIZZAZIONE DI UN MEETING AZIENDALE O DI UNA FIERA IN 7 PASSI

1

Intervista iniziale per definire l’obiettivo desiderato ed il messaggio da comunicare

Creazione del tipo di format (evento o contest), definizione degli aspetti organizzativi compresi regia, scenografia, photo e video shooting e logistica

2

3

Definizione dello stile di comunicazione internazionale congruo con l’immagine aziendale

Sopralluoghi e gestione completa dell’organizzazione sia in Italia che all’Estero

4

5

Realizzazione dell’evento o fiera internazionale con presenza del nostro team

Misurazione dei risultati e del grado di soddisfazione dei partecipanti

6

7

Follow up post evento

L’intervento del nostro #elleteam passa attraverso 7 fasi

1

Intervista iniziale per definire l’obiettivo desiderato ed il messaggio da comunicare

2

Creazione del tipo di format (evento o contest), definizione degli aspetti organizzativi compresi regia, scenografia, photo e video shooting e logistica

3

Definizione dello stile di comunicazione nell’aspetto testuale e grafico congruo con l’immagine aziendale

4

Sopralluoghi e gestione completa dell’organizzazione sia in Italia che all’Estero

5

Realizzazione dell’evento con presenza del nostro team

6

Misurazione dei risultati e del grado di soddisfazione dei partecipanti

7

Follow up post evento

PER INFORMAZIONI

compila il form