FATTORE PROTETTIVO³: i 3 passi per evitare che il tuo team si bruci al sole durante l’estate

Finalmente arrivano le meritate ferie estive!

Riposo per gli operativi, per gli impiegati commerciali e amministrativi,  per il manager, per le tastiere dei pc e per la fotocopiatrice, per il telefono e per le mail.

Staccare la spina nel vero senso della parola per rilassarsi e ricaricarsi.

Chiudere le porte dell’azienda per qualche giorno, senza dimenticarsi, però, della protezione solare.

Caro imprenditore o manager, non lasciare che la tua impresa si bruci sotto il caldo sole di agosto. Proteggila come fai per la tua pelle in estate, con la giusta crema protettiva per non incappare in spiacevoli inconvenienti durante le ferie o al rientro in azienda a settembre.

E’ durante il periodo estivo, a ridosso delle ferie, il momento adatto per pianificare la corretta strategia per iniziare l’autunno con serenità e consapevolezza. E naturalmente per godersi le vacanze senza pensieri.

In cosa consiste la “crema business protettiva” da spalmare per proteggere la tua azienda e preparala al rientro dalle ferie? Innanzitutto nel contattare Ellecubica per pianificare insieme il migliore percorso per costruire e motivare un “team vincente” con gli strumenti del coaching e della nostra formazione tailor made.

Ed ecco a te la nostra seconda “ELLECUBICA CHECK LIST”,  che potrai utilizzare prima delle ferie per controllare l’organizzazione e la strategia della tua azienda e goderti le ferie senza “stress da rientro”:

CHECK LIST DEL TEAM

1. Sei certo che la stanchezza manifestata dai tuoi collaboratori in queste settimane sia semplicemente colpa del caldo o del bisogno imminente di ferie e non sia piuttosto una questione di motivazione? Ricorda che per costruire un team vincente è necessario avere dei collaboratori motivati tutto l’anno.

2. Sai ri-conoscere la leva motivazionale dei tuoi collaboratori per poterli supportare nel performare al loro meglio restando motivati? Se a settembre vuoi farlo noi abbiamo lo strumento che fa per te.

3. Ti sei mai chiesto come ti vedono i tuoi collaboratori? Il nostro consiglio è non dare mai nulla per scontato perché un vero leader si mette in discussione e cerca di migliorare prima se stesso per poi potenziare il suo team. QUALE SARA’ LA TUA STRATEGIA DA SETTEMBRE?

ELLECUBICA è a disposizione della tua azienda per un check-up approfondito, proponendo strumenti concreti per lo sviluppo del tuo business attraverso la formazione, la consulenza ed il coaching .

Contattaci per maggiori informazioni.

In agosto chiudiamo dal 12 al 27 per ricaricarci e presentarti le nostre novità autunnali.

Se vuoi vedere la checklist #1 per l’export clicca qua