24 MARZO ORE 13.00

Webinar – SPECIALE SUBFORNITURA MECCANICA

I 3 ASSET PER FARE EXPORT

UNA VOLTA BASTAVANO 3 ELEMENTI PER ESPORTARE CON SUCCESSO:

  1. Parlare la lingua inglese;
  2. Avere un buon prodotto al prezzo giusto;
  3. Mettere in campo la dote italiana per eccellenza: la flessibilità.

ORA NON È PIÙ COSÌ, per vendere un prodotto semilavorato serve molto altro!

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CONTENUTI DEL WEBINAR

Durante questo webinar presenteremo gli strumenti principali per sviluppare una strategia d’internazionalizzazione per il mondo della subfornitura meccanica.

Di cosa parleremo:

 

1) Check up: Strategia per l’export
Una buona strategia per far crescere le quote di export nasce da una definizione chiara, concreta e misurabile degli obiettivi aziendali per l’internazionalizzazione di medio e lungo termine.

2) Marketing digitale
Per ottenere risultati il subfornitore deve imparare a comunicare e dialogare costantemente con il committente e creare una presenza online coerente e costante.

3) Qualità e competitività
L’impatto dei requisiti di qualità richiesti dal cliente sulla competitività e sulla struttura aziendale.

INTERVENGONO

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Lucilla Rizzini

Oltre 20 anni d’esperienza nell’ambito della subfornitura meccanica | Docente di internazionalizzazione e nuovi mercati presso CSI dell’Università degli studi di Verona | Business & Team Coach | Export Coach

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Laura Zanerini

Laureata presso la SSLMIT | 18 anni di esperienza come Export Manager e 5 anni come docente di Export Management | Percorsi per lauto-imprenditorialità | Soft Skills applicate alla gestione del Cliente

3 motivi per cui non vendi all’estero:

 

  • L’azienda non ha un sito web 4.0 e una presentazione adeguata per il mercato target;

 

  • Il marketing digitale è gestito da persone esterne che non conoscono le specificità del B2B nel mondo della subfornitura meccanica;

 

  • L’azienda è poco strutturata nella gestione delle procedure e della qualità, come asset culturale e strategico, lungo tutta la filiera produttiva.

A CHI È RIVOLTO?

Imprenditori senior di PMI familiari

che vogliono avviare un percorso di internazionalizzazione da zero o migliorare i loro risultati sui mercati esteri

Imprenditori di nuova generazione di PMI familiari

che vogliono scoprire nuovi strumenti per rafforzare la presenza all'estero.

Export Manager e Marketing Manager

che vogliono rinfrescare e/o apprendere nuove skill per migliorare il proprio approccio al cliente estero

Quality Manager

che vogliono scoprire nuovi strumenti di lavoro e portare innovazione in azienda

BONUS per i partecipanti:

Registrazione del webinar

Disponibile per 1 mese

Tutte le slide in formato digitale

Per fissare i concetti chiave

Quando?

24 marzo alle ore 13.00


 

Luogo

ONLINE

Il webinar è gratuito

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