Ellecubica | Employer Branding
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EMPLOYER BRANDING

Coinvolgi ispira ed attrai i migliori talenti

Si dice che le aziende impieghino il 20% del tempo a selezionare nuove risorse ed il restante 80% cercando di rimediare ad errori di selezione!

Parte tutto dalla storia, dalla cultura e dalla reputazione della tua azienda: sono questi i fattori che, parlando ai tuoi clienti interni ed ai potenziali candidati, raccontano come potrebbe essere la loro esperienza lavorando nella tua azienda.

Un employer branding efficace si basa su tre elementi:

1

Benefici fisici

Sono i vantaggi ed i bonus che offri al tuo team, come una buona assicurazione sanitaria, stipendi competitivi, un posto di lavoro sicuro o un bellissimo ambiente d’ufficio.

2

Connettività emotiva

Sono i benefici che offre una cultura aziendale positiva e coinvolgente. Sai quella sensazione di orgoglio per far parte di un team dinamico e vincente?

3

Coinvolgimento

È la capacità di coinvolgere ogni tuo collaboratore nelle attività quotidiane, definendo insieme obiettivi di crescita e rafforzando la reputazione dell’azienda

I BENIFICI PRINCIPALI

Persone talentuose che vogliono unirsi al tuo team

Costruendo una reputazione di azienda attenta ai lavoratori, dinamica e divertente allora non dovrai spendere tanto tempo e denaro nel cercare le risorse chiave. Le persone migliori ti verranno a cercare.

I tuoi collaboratori vogliono restare

Avere un buon employer branding significa essere in grado di trattenere le migliori risorse. Quando i membri del team amano il proprio lavoro e si sentono allineati con i valori e la cultura aziendale sono meno propensi a cercare altrove opportunità di crescita.

Il tuo staff è più produttivo

Quando la cultura aziendale è divertente e stimolante le persone trascorrano meno giorni in malattia: la produttività cresce perché i lavoratori sono più concentrati e interessati ad eseguire al meglio i propri.

Il servizio clienti e le relazioni con i fornitori migliorano

tuoi clienti interni sono i tuoi primi clienti. Quando lo staff dell’azienda lavora serenamente i clienti e fornitori sono i primi ad accorgersene. Potresti veder migliorare le tue vendite, perché i clienti preferiscono spendere i propri soldi con un’azienda che tratta bene i propri collaboratori.

DICONO DI NOI

“La Dr.ssa Rizzini ha saputo subito cogliere le richieste non dette, dando prova di estrema intelligenza emotiva. A questo ha aggiunto la sua notevole competenza in materia di Coaching e la voglia di scommettere sulla possibilità di costruire un progetto comune. il progetto insieme è stato acuto e stimolante per tutto il team”

Beretta

Perché l’Employer Branding?

Creando un ambiente positivo, dinamico ed entusiasta è possibile garantire una maggiore soddisfazione, motivazione e produttività ai propri collaboratori. Spostando il paradigma dalle cose alle persone la tua immagine aziendale crescerà e darà slancio a i tuoi profitti.

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