Ellecubica | Comunicazione e Marketing Internazionale
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COMUNICAZIONE E MARKETING INTERNAZIONALE

Definisci il target, comunica il valore e fidelizza il cliente.

Commerciale e marketing vanno a braccetto, questo si sa. Tuttavia, nella realtà, ciò non accade per lacune di comunicazione interne o conflitti latenti.
Il risultato di un’operazione strategica sta nella collaborazione tra gli uffici coinvolti.

Una buona strategia risponde alle domande dei clienti e parte quindi dall’analisi del mercato e dei competitors per definire il target market, la segmentazione, il canale d’ingresso nel mercato ed il pricing da adottare.

Il tutto spostando il paradigma dalle cose alle persone che sono il cuore del successo di una strategia di internazionalizzazione.

Il nostro #elleteam lavora con le moderne tecniche di persuasione linguistica e di PNL seguendo le regole di comunicazione interculturale e marketing glocale.

DICONO DI NOI

“Un momento ricco di argomenti strategici di grande importanza e attualità per chi affronta tutti i giorni la sfida in un mercato internazionale o per chi viva, nell’ottica di una globalizzazione sempre più spinta, fusioni tra aziende di diverse nazionalità, trovandosi pertanto a confrontarsi con culture mentalità, esperienze e strategie diverse dalle proprio. Complimenti per l’ottimo lavoro e grazie per aver condiviso le Vostre esperienze.”

Andrea Colosio

Head of TECI Plants Management & Safety
TEUFELBERGER-REDAELLI GROUP

Il nostro intervento si articola in 6 passaggi

1

Ricerca di mercato: analisi del mercato (paese, area geografica o segmento di mercato) per comprendere le esigenze del tuo target ed i comportamenti dei clienti e dei competitors così come la situazione economica e geopolitica

Brand identity: sviluppo del marchio per un corretto ed efficace posizionamento del brand nella giungla dei vari concorrenti attraverso Ia definizione di target, value proposition, buyer personas, archetipo del marchio e tone di voce

2

3

Strategia di comunicazione e marketing (Online and offline): definizione del funnel di vendita, news e attività per creare nuovi contatti potenziali e fidelizzare quelli esistenti attraverso diverse piattaforme digitali e momenti di interazione live (fiere, eventi in house, associazioni) scopri la sezione dedicata agli eventi in house

Creazione di contenuti efficaci: realizzazione di contenuti efficaci coerenti con la brand identity e coi valori aziendali per raggiungere meglio il proprio target. Creiamo contenuti per il sito web, i social, i blog, ebook, newsletter, post sui social media, campagne pubblicitarie, video aziendali e manifestazioni fieristiche

4

5

Market testing: test del mercato attraverso strumenti fisici e digitali di verifica della value proposition definita prima del lancio ufficiale

Product launch: sviluppo di un strategia go-to-market attraverso i canali tradizionali e quelli più attuali della digital communication con definizione di relative metriche di misurazione dei risultati

6

Il nostro intervento si articola in 6 passaggi

1

Ricerca di mercato: analisi del mercato (paese, area geografica o segmento di mercato) per comprendere le esigenze del tuo target ed i comportamenti dei clienti e dei competitors così come la situazione economica e geopolitica

2

Brand identity: sviluppo del marchio per un corretto ed efficace posizionamento del brand nella giungla dei vari concorrenti attraverso Ia definizione di target, value proposition, buyer personas, archetipo del marchio e tone di voce

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Strategia di comunicazione e marketing (Online and offline): definizione del funnel di vendita, news e attività per creare nuovi contatti potenziali e fidelizzare quelli esistenti attraverso diverse piattaforme digitali e momenti di interazione live (fiere, eventi in house, associazioni) scopri la sezione dedicata agli eventi in house

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Creazione di contenuti efficaci: realizzazione di contenuti efficaci coerenti con la brand identity e coi valori aziendali per raggiungere meglio il proprio target. Creiamo contenuti per il sito web, i social, i blog, ebook, newsletter, post sui social media, campagne pubblicitarie, video aziendali e manifestazioni fieristiche

5

Market testing: test del mercato attraverso strumenti fisici e digitali di verifica della value proposition definita prima del lancio ufficiale

6

Product launch: sviluppo di un strategia go-to-market attraverso i canali tradizionali e quelli più attuali della digital communication con definizione di relative metriche di misurazione dei risultati

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