Ellecubica | Chi sono
18859
page,page-id-18859,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,op-plugin,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
 

Chi sono

Ellecubica sta per... LUCILLA RIZZINI

Il mio curriculum in 10 passi (+1)

1987

“L’archeologa, da grande voglio viaggiare ed andare in Africa e scoprire dove nasce l’umanità”.

14 Novembre 2004

“Questa giovane donna ha del talento”, lo afferma in tedesco il correlatore alla mia tesi di laurea conseguita con un lavoro come export manager h24 e col massimo dei voti.

15 Marzo 2009

Conseguo il master in Gestione dei conflitti e comunicazione interculturale con la tesi “Il business dei valori. I valori del business. Etica e comunicazione nel mondo aziendale giapponese”.

Settembre 2009

Frequento il primo master in coaching.

16 febbraio 2010

La decisione la prendo sul volo air dolomiti che da Francoforte mi riporta a Linate. Una settimana densa di negoziazioni  e tre importanti acquisizioni: un  cliente in Giappone, l’altro in Germania ed il terzo in India. Lo comunico a Marta, mia fidata collaboratrice “Marta io mi dimetto, questa non è la vita che voglio vivere”.

30 maggio 2010

Il direttore generale dell’azienda che sto per lasciare presso la quale ricopro il ruolo di Direttore vendite mi consegna una busta chiusa e mi dice “Non credo possa rifiutare questa proposta”. Non la apro. “Non sa cosa si perde” aggiunge. “Probabilmente è così” rispondo “Non so cosa mi perdo…ma so bene cosa ci guadagno”. Mi incammino lungo il viaggio della libera professione come consulente per l’internazionalizzazione.

Giugno 2013

La curiosità e la passione per le relazioni interpersonali mi portano ad approfondire il mondo del coaching. Conseguo il diploma in life & business coaching ed inizio immediatamente a praticare come coach.

26 Agosto 2014

La passione che metto nel mio lavoro la porto anche nei miei obiettivi personali. Conquisto il mio sogno sportivo, concludo la TDS: una ultra trail di fama mondiale di 120 km e 7.280 metri di dislivello positivo attorno al Monte Bianco.

22 Febbraio 2015

LLL è la sigla con cui mi firmo, sta per “long life learning”. Mi diplomo in business & start up coaching. Un nuovo decisivo mattoncino per la mia carriera come coach & trainer.

3 novembre 2015

Presento il mio ebook “Ora tocca a te”, un progetto che sostiene il Mozambico e mi permette di coronare il mio sogno di andare in Africa. Partirò il 26 di novembre.

14 novembre 2016

Lancio i miei nuovi per-corsi formativi per  le organizzazioni e le persone che, come te, amano lavorare in contesti interculturali e internazionali. Persone ambiziose e talentuose, che viaggiano per lavoro, siglano accordi importanti, per avere successo si… ma prima di tutto per passione.

Le mie certificazioni

logo-icf-italia-chapter
logo_AICP

LA VISION³

Lavoro per costruire un futuro in cui ogni persona possa liberamente esprimere il proprio potenziale a vantaggio della società. Il mio motto è più azione, meno indecisione.

LA MISSION³

Alleno le persone e le organizzazioni a realizzare tutto il loro potenziale, fornendo loro formazione & coaching…al cubo!

Collaborano con me

MAURIZIO BOTTARO

Esperto di convivenza e passaggio generazionale d’impresa. Business coach e formatore professionista.

Maurizio Bottaro 01

SIMONA MASNERI

Psicoterapeuta cognitivo comportamentale, supporta la selezione del personale ed è formatrice professionista.

Ellecubica_simonamasneri

CARLO COVELLI

Webinar project manager, si occupa di progettare la parte tecnica dei webinar formativi.

IMG_6393

MARIELLA BECCALOSSI

Export temporary manager, è responsabile di progettare gli interventi di internazionalizzazione per le aziende clienti.

export coaching

NADIA BRACCHI

Web & graphic designer, si occupa di restyling dell’immagine coordinata per il business.

export coaching